Grafologia: scritture di coppie e famiglie. Il seminario.

Grafologia: scritture di coppie e famiglie. Il seminario.

DESCRIZIONE DI ALCUNI ASPETTI DEL SISTEMA RELAZIONALE CON IL SUPPORTO DI DISEGNI E RIFERIMENTI AL TEST DI LUSCHER

Sabato 1° dicembre 2018 – Sede AGI, via Geppa 2, 2° piano, 34132 Trieste 9:00 – 12:30 – 14:00-17:30 

Obiettivi 

Sensibilizzare i partecipanti sulla possibilità di gestire le fasi critiche all’interno delle dinamiche familiari affinché da questo percorso scaturiscano spunti interessanti per il singolo individuo, per la coppia e per la famiglia nella sua interezza. 

Destinatari 

Grafologi consulenti, pedagogisti, pedagogisti clinici, educatori, insegnanti, mediatori familiari, counsellor, genitori, studenti di grafologia.

Programma e argomenti trattati 

Si propone un percorso di primo approccio al sistema familiare finalizzato alla gestione delle fasi critiche. Le crisi personali, coniugali e familiari portate nel contesto di aiuto pedagogico clinico e di mediazione familiare verranno lette attraverso il contributo grafologico correlato al Test di Lüscher e all’approccio sistemico della mediazione familiare.
La discussione del materiale tratto dalla esperienza personale professionale sarà accompagnato da contributi teorici e indicazioni di approfondimento ulteriore.

Durata 

1 giornata, mattina e pomeriggio 

Metodologia didattica 

Lezione frontale con esercitazioni sul materiale di scrittura e proiezione Power Point dei contenuti, cui seguirà la consegna su file di una sintesi della giornata formativa con indicazioni bibliografiche.

Investimento richiesto 

€ 60 per i soci ordinari e aderenti in regola con il rinnovo della quota AGI 2018 già al momento dell’iscrizione. Non soci + 40 € di iscrizione AGI. 

Docente 

dott.ssa Francesca Bertoli, esperta in mediazione familiare e pedagogia clinica, Grafologa professionista con specializzazione in peritale, clinica, età evolutiva e selezione professionale. 

 Come arrivare: 

La Sede della Sezione AGI di Trieste è a 5 minuti a piedi dalla Stazione centrale: attraversato il piazzale della Stazione, proseguire lungo Corso Cavour (direzione p.za Unità d’Italia) e svoltare la 1a a sinistra (via Geppa). In treno: arrivare fino a Mestre e da lì proseguire con un treno interregionale fino a Trieste.
Esistono anche collegamenti diretti (Freccia Bianca) con le principali città italiane. 

In auto: Autostrada A4 da Venezia e poi E70 fino a Trieste, uscita al casello di Lisert. Proseguire lungo la SS 14 (Strada costiera) e poi per v.le Miramare fino alla Stazione centrale. Ampie possibilità di parcheggio (a pagamento) nei paraggi. Proseguire a piedi.
In aereo: l’aeroporto di Trieste è Ronchi dei Legionari, con collegamenti con le principali città italiane. Il bus che conduce a Trieste fa capolinea a meno di 5 minuti dalla sede AGI. 

Per chi fosse interessato al pernottamento: 

Fra gli Hotel presenti nella zona segnaliamo l’Hotel Novo Impero, l’Hotel Italia, l’Hotel Filoxenia, l’Hotel Roma. 

Scarica volantino e iscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *