CORSO DI CALLIGRAFIA

Corso di Calligrafia

Gotico Textura con Luisa Urgias

IL CORSO: si tratta di un corso di base, adatto sia a chi non ha mai preso in mano un pennino, sia a chi voglia approfondire lo studio dello stile di scrittura Gotico Textura.
Il Corso prevede sei incontri, di due ore e mezzo ciascuno, per imparare l’uso del pennino a punta tronca e per lo studio delle forme delle lettere minuscole e delle maiuscole.

Le lezioni a cadenza settimanale avranno luogo il martedì dalle 17 alle 19:30, a partire dal 23 gennaio 2018.

Per i soci AGI il costo è di 110 euro per un totale di 15 ore di lezione. I non soci dovranno aggiungeere 40 euro di iscrizione obbligatoria all’AGI. I materiali di base saranno forniti durante il corso. La comunicazione completa dopo l’iscrizione.

L’iscrizione va fatta entro il 15 gennaio, versando un anticipo di 50 euro.
Per informazioni scrivere a info@grafologiatrieste.it
La sede dell’AGI, in via della Geppa 2, secondo piano, è a due passi dalla stazione dei treni di Trieste.

La “scrittura gotica” comprende un gran numero di tipi diversi di scritture sviluppate nell’Europa Settentrionale a partire dall’XI secolo:
il corso propone l’analisi e lo studio delle forme e del movimento corretto per realizzare una scrittura gotica “textura” (scrittura del XII secolo), una delle forme più diffuse del carattere gotico, utilizzata anche da J. Gutenberg per la stampa della Bibbia (immagine a destra)

L’INSEGNANTE: Luisa Urgias studia
calligrafia dal 2000. Ha conseguito due diplomi
presso il CLAS (Calligraphy and Lettering Art
Society) di Londra e seguito insegnamenti con i
maggiori calligrafi italiani e stranieri. Ha partecipato a mostre di calligrafia sia in Italia che all’estero e suoi lavori si trovano presso la collezione del Museo di Calligrafia Contemporanea di Mosca. Insegna calligrafia ed esegue lavori di calligrafia su commissione.

SCARICA IL VOLANTINO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *