Ciclo di tre incontri alla libreria Lovat

Martedì 9 settembre – ore 18:00

ALLA SCOPERTA DELLA GRAFOLOGIA. COME OSSERVARE UNA SCRITTURA

La grafologia è innanzitutto una via di accesso alla conoscenza dell’uomo. Il grafologo ripercorre la traccia grafica lasciata da chi scrive, senza soffermarsi sulle singole lettere, ma osservando il movimento che le genera, e il suo espandersi nello spazio grafico. Va alla ricerca di indizi che riportano al carattere e alle dinamiche interne personali di ciascun individuo.

Relatore dott. MAURO GALLI


Giovedì 11 settembre – ore 18:00

GRAFOLOGIA. ALCUNE ANALISI PRATICHE SU SCRITTURE

Esaminare una scrittura in Grafologia significa valutare con quale approccio lo scrivente si inserisce nell’ambiente del foglio bianco. Lo padroneggia o lo subisce? La sua reazione è adeguata o smisurata, reattiva o di accondiscendenza? Le forme più o meno strutturate delle lettere parlano dell’adattamento apparente o di autentica spontaneità …

Relatore dott. MAURO GALLI


Lunedì 15 settembre – ore 18:00 

GRAFOLOGIA: ANALISI DI ALCUNE GRAFIE DI PERSONAGGI FAMOSI

Debolezze e punti di forza emergono dalle scritture, sia che appartengano a persone comuni, sia che siano di personaggi noti. La grafologia può dare un contributo alla conoscenza storica di determinati eventi caratterizzati da figure di spicco e dalle loro personalità originali. Più in generale studiando la scrittura standard di un’epoca, contribuisce a chiarirne sociologicamente le ragioni.

Relatore dott. MAURO GALLI


La libreria LOVAT è in Viale XX settembre 20, al terzo piano dello stabile OVS, ingresso libero. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *